Greg Garage Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

E' arrivato il Forum del Garagino!

Autore Topic: Audi S1  (Letto 1390 volte)

Follin2019

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Audi S1
« il: Novembre 15, 2019, 01:03:36 pm »

Salve a tutti. Mi piacerebbe comprare una Audi s1 e vorrei sapere cosa ne pensate e se ne vale la pena. Ho letto che non uscirà la versione nuova quindi dovrò prenderne una usata a pochi km (ne ho trovata una a 3k km a 30k).
Scelgo questa auto perché mi servirebbe la trazione quattro per quando vado in montagna a sciare e perché percorro spesso tratti dove piove. Sceglierei la s1 perché non esistono da quel che ne so io rivali di quelle dimensioni o anche poco più grandi a trazione integrale... avevo guardato anche l'audi tt ma il cambio automatico non mi fa impazzire e i posti dietro sono troppo striminziti. Voi cosa ne pensate e cosa mi consigliate? Spero di aver azzeccato come si usa un forum visto che è la prima volta per me. Un saluto!

RogerS3

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Re:Audi S1
« Risposta #1 il: Novembre 15, 2019, 07:43:14 pm »

Ciao Follin guarda anche io il mese scorso ero intento a prendere un S1 vista a Cremona con pochi chilometri a quasi 29K ma poi ragionando bene e cercando mi sono buttato su una S3 del 2011 tenuta maniacalmente a metà del prezzo della S1

lorenzo_producer

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Novembre 15, 2019, 08:54:30 pm »

Guardando un po' i prezzi ho notato che viene venduta sulle 20 mila euro (anche di più), che a mio avviso non spenderei mai per una S1.

Come ti è stato già detto l'Audi S3 (specialmente la Sportback) puoi trovarla notevolmente a meno se la prendi con qualche anno alle spalle, che a mio parere rimane compatta.
C'è da considerare, però, il superbollo se vivi in Italia.

Piuttosto mi chiederei se davvero necessiti di quei cavalli, perché a meno puoi trovare l'A3 con trazione integrale che rimane ugualmente ottima per un utilizzo quotidiano.

Fabio4

• Jr. Member
  • **
  • Troglodita Purosangue
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Novembre 15, 2019, 10:55:34 pm »

La S1 indubbiamente ha il suo fascino,  compatta con 230hp e trazione integrale, però il prezzo è esagerato, opterei anch'io per la S3 o un Golf R tutti e due gran bei tombini  ;D

Marchino11

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Gennaio 10, 2020, 09:29:44 pm »

Io la possiedo, da fine 2014. Ho fatto qualche piccola modifica per portarla a 300cv, e ti posso dire che la uso come daily driver, per andare in ufficio, al mare, fare la spesa, pista.... dipende dalle tue esigenze ma come prestazioni e notevole  ;)