Greg Garage Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

E' arrivato il Forum del Garagino!

Autore Topic: Honda civic  (Letto 3894 volte)

Erik type

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Honda civic
« il: Novembre 16, 2019, 03:21:37 pm »

Ciao ragazzi  possessori di honda civic?? presentatevi conosciamoci
Da erik

Erminio_Ottone

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Re:Honda civic
« Risposta #1 il: Novembre 18, 2019, 12:07:28 pm »

PRESENTE!

Civic FK7 1.5 Sport colore Sonic Grey

Sono di Parma e sono uno dei pochi che va in giro con questa auto che non passa mai inosservata

Loris Rotelli

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Novembre 18, 2019, 02:46:51 pm »

Utilizzatore dal 2017 di FC (Sedan 4 porte) durante i miei soggiorni in Asia, nello specifico 1.8E 140cv cambio CVT e guida a destra....quindi mi intrufolo in qualità di amatore...

Peraltro questa versione presenta un'estetica molto più sobria ed elegante (niente prese d'aria finte sui paraurti),
siamo esteticamente dalle parti dell'Audi A5......oltre a lasciarsi guidare meravigliosamente a dispetto della trasmissione.....un giorno o l'altro, nuova o usata.....
« Ultima modifica: Novembre 18, 2019, 02:55:06 pm da Loris Rotelli »

Erik type

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Novembre 19, 2019, 03:27:54 am »

Bellissima la 1.5 sport ci stavo facendo un pensierino anche io come ti trovi? Io ho una type s 1.8 ivtec
Da erik

Erminio_Ottone

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Novembre 20, 2019, 03:00:07 pm »

Bellissima la 1.5 sport ci stavo facendo un pensierino anche io come ti trovi? Io ho una type s 1.8 ivtec
molto bene dal punto di vista tecnico. Motore e telaio azzeccati, per le dimensioni che ha è leggera. Molto spaziosa.
Qualche problemino per quanto riguarda i sensori, ma nulla che comprometta il valore dell'auto.
Al prezzo che si riesce a trovare da nuova è un best buy (parlo del modello Sport)

Cosa mi piace:
- motore e telaio
- guidabilità
- linea accattivante

Cosa mi sarebbe piaciuto:
- maggior rombo da parte dello scarico (quei due cannoni lì dietro non emettono il suono che gli competerebbe)
- fari led anche dietro
- cerchi del 18 di serie (ma sono già a libretto)

Cose superflue:
- infotainement con software antiquato (ne farei anche a meno)

Loris Rotelli

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Novembre 24, 2019, 10:51:02 am »

Condivido in toto i pregi che elenchi,
nell'ordine in cui li elenchi, pur avendo
guidato solo la versione aspirata e, perdipiu
con cerchi da 16.....
Amo guidarla nelle gite fuori porta dove vive mia moglie,
misti veloci collinari con poco traffico, dove la vettura supera le curve senza che tu ti accorga di aver sterzato....altro che Adas....

Nivola

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Novembre 24, 2019, 01:46:59 pm »

ej9 90cv ;D

Erik type

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Novembre 24, 2019, 08:29:59 pm »

Loris ma la nuova civic ha solo motori turbo benzina e un turbo diesel.... Di quale civic parli? La nove?
Da erik

Loris Rotelli

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Novembre 25, 2019, 10:03:55 am »

Ciao Erik.
Ho moglie Thailandese e il primo incontro con la Civic FC, ovvero Sedan 4 porte 10th gen. avvenne a Marzo 2016, quando mi affianco' al semaforo....inizialmente pensai si trattasse della nuova Accord, invece quando schizzò via al verde rimasi stupito nel leggere il nome Civic in coda....
A febbraio 2017 cominciò la ormai lunga teoria dei noleggi, prima all'Avis, poi alla Hertz, di cui sono ormai diventato 'frequent flyer'...
Per rispondere (finalmente....) alla tua domanda, le suddette società mettono a disposizione solo la versione base, che in Thailandia è la 1.8E, dotata cioé dell'iVTec di 1.8 litri da 141 CV montato dalle generazioni precedenti del modello, motore parco nei consumi rispetto alla cilindrata e perfettamente adeguato alla signorilità del modello, disponibile unicamente con trasmissione automatica CVT....
A seguire 1.8EL meglio rifinita e accessoriata, quindi 1.5 Turbo 'elegante', per finire con l'oggetto del desiderio, ovvero 1.5 Turbo RS che è la variante top.
Aggiungo che il motore 1.5 Turbo in versione Asia eroga solo 173 CV, probabilmente per digerire anche la benzina 91 ottani che è la prima scelta del pubblico.
Niente cambio manuale, palette al volante solo per Turbo RS, ingresso keyless, avviamento a pulsante e remote start presenti invece fin dalla 1.8E....
Sono andato un filino lungo.....
Amo quest'auto più di chi c'è l'ha già in garage....
« Ultima modifica: Novembre 25, 2019, 10:32:43 am da Loris Rotelli »

CivicX

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Novembre 26, 2019, 11:24:18 am »

Ciao ragazzi eccomi qui.
Civic X 5 porte 1.6 i-Dtec Executive Premium colore ROSSO.
Era tempo che cercavo una Civic rossa e non volevo prenderla nuova. Ho pazientato ed infine ho trovato l'occasione giusta. Auto di inizio 2018 con 12.000km allestimento TOP con sedili in pelle (anche se avrei preferito tessuto); era un'auto di Honda Italia utilizzata per esposizione/dimostrazione ai giornalisti.

L'estetica mi fa impazzire, la adoro, ora ce l'ho da due settimane devo ancora capirne bene la guidabilità perchè per ora ho fatto solo autostrada e percorso casa-lavoro.
Per quanto riguarda la qualità e la dotazione per me il prezzo è a dir poco fantastico, quando ho visto un conoscente che ha preso la Tipo Sport 1.6 diesel pagata 20k € volevo ridergli in faccia.

Per quanto riguarda i consumi pensavo meglio, su percorso autostradale andatura entro i limiti mi segna sui 5,3 l/100km, autonomia sugli 800km. Prima avevo una Clio 2006 dci senza FAP che grazie al serbatoio più grande faceva anche 1100km con un pieno.
Civic X 1.6 i-Dtec Executive premium

Ottano_nano

• Newbie
  • *
  • Supercazzolaro pubblicista (non professionista)
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Novembre 27, 2019, 12:32:13 am »

Per quanto riguarda i consumi pensavo meglio, su percorso autostradale andatura entro i limiti mi segna sui 5,3 l/100km, autonomia sugli 800km. Prima avevo una Clio 2006 dci senza FAP che grazie al serbatoio più grande faceva anche 1100km con un pieno.

Ho una civic x gen 5 porte 1.0 126 cv, ho fatto Milano-Roma in autostrada con consumo 5.2 l/100km e Roma-Milano 5.1 l/100km (all'andata ho trovato qualche coda) per un totale di 1200 km. Eravamo a bordo in 3 con pochi bagagli. Il 1.6 diesel può fare sicuramente meglio, per me sui 4 l/100km.
Si possono fare molte cose per ridurre i consumi:
- ovviamente stare attenti a quanto si preme sull'acceleratore, per capire quando e quanto alzare il piede è utile tenere d'occhio la barra del consumo istantaneo
- utilizzare la modalità ECON per ridurre il consumo quando è in funzione il cruise control adattivo (il pulsante ECON non riduce le prestazioni del motore ma rende meno secche le accelerate con il cruise inserito e gestisce il condizionatore per aumentare la possibilità che lo start&stop si inserisca)
- utilizzare il cruise control adattivo solo se in presenza di poco traffico
- altre accorgimenti tipo controllare pressione gomme, ecc...
Sulla mia civic ho il cambio manuale, con un cambio automatico i consumi salgono.
Comunque guidandola per un po' si capisce come sfruttare la coppia e il cambio per migliorare sui consumi, quindi goditi l'auto e vedrai che farai meglio  ;)

Il confronto con un'altra auto per me ha poco senso perchè cambiano dimensioni, peso, potenza e motore; nella sua categoria il 1.6 della civic è tra i migliori in termini di consumo.

marchino

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Dicembre 12, 2019, 12:15:55 pm »

Ciao, da un po di tempo mi è entrata nell'occhio la civic 9 serie 1.6 diesel, pareri commenti da possessori grazie. Non so spiegarlo questo tombino un po di tempo fa lo consideravo una delle piu brutte macchine a livello estetico del pianeta, invece mi sono accorto che è una delle poche che ha una sua personalità perchè in quel settore li oggi le auto sono tutte uguale dal gruppo bolbagen a bmw mercedes e francesine varie. Oltre a questa anche la mazda 3 non ultima versione perchè costa troppo ma sempre usato. Mi vorrei tanto convertire al giappa dopo anni di bolsbagen e oggi francese renault. thanks w i tombini!
« Ultima modifica: Dicembre 12, 2019, 12:20:29 pm da marchino »

CivicX

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Dicembre 12, 2019, 03:15:59 pm »

Ciao eccomi qui possessore di Civic X 1.6 i-Dtec.
Ce l'ho da circa un mese, presa usata quasi nuova. Sono soddisfattissimo anche perchè dopo messi passati a ragionare avevo concluso che fosse la migliore della categoria da diversi punti di vista e caratterizzata da un ottimo rapporto qualità/prezzo, ed ora ne ho la conferma.
Consumi al momento sono attorno ai 5,2 l/100km su percorso interurbano/piccola città. Penso che possa fare di meglio solo il 1.5dci Renault.
Per qualsiasi domanda sono a disposizione.
Civic X 1.6 i-Dtec Executive premium

marchino

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Gennaio 13, 2020, 02:57:07 pm »

Ciao a tutti sono nuovo nel mondo Honda diciamo cosi mai provata e non conosco nessuno che possegga una civic. L'ho rivalutata parecchio anche esteticamente e quindi volevo chiedervi un parere per l'acquisto di un usato 8 serie un 2.2 cdti pregi/difetti? faccio 20/22k km annui e il benzina lo eviterei... il budget per l'acquisto vorrei stare sui 5000/6000 però non vorrei un usato con 200k km.. qui in toscana se ne vedono e se ne trovano poche...  graziee