Greg Garage Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

E' arrivato il Forum del Garagino!

Autore Topic: Nuiva Opel corsa  (Letto 1601 volte)

kingpino

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Nuiva Opel corsa
« il: Novembre 14, 2019, 11:47:59 pm »

Ho appena ordinato una nuova opel corsa gs line 130cv pareri grazie plastiche viste buone anche come assemblaggio

manolo

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Re:Nuiva Opel corsa
« Risposta #1 il: Novembre 14, 2019, 11:58:35 pm »

sarebbe interessante sapere i consumi

francesco.b

• Jr. Member
  • **
  • Collezionista compulsivo di merdomacchine
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Novembre 19, 2019, 10:31:30 pm »

Bruttissima a mio parere, oltre che del tutto anonima. Quanto l'hai pagata?

Fabio

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Novembre 20, 2019, 05:31:20 pm »

Ti scrivo da appassionato del marchio Opel.
Ne ho avute molte di Opel, un po' mie , un po' di famiglia....
La mia prima auto è stata una Opel Kadett Cabrio 1.3s , bianca con capote bianca, rara e molto bella (ovviamente acquistata usata)
Successivamente ho avuto un altra Opel Kadett Cabrio ma la versione GSi, anche quella bianca ma con capote nera. (anche questa acquistata usata)
Poi sono passato alle Opel Corsa, in primis una Opel Corsa A GSi , una vera bomba su ruote, non era potentissima ma pesava poco, spingeva forte e frenava bene purchè non fosse bagnato  :o
Successivamenete sono passato alle corsa B della quale ne ho avute 2 versioni, una 5 porte nera motorizzata 1.5 TD ed una 3 porte con motore 1.2 16v versione world cup.
In famiglia poi sono arrivate altre corsa C , una motorizzata 1.4cc a 3 porte ed una a 5 porte con motore 1.2cc. (di mie sorelle)

Perchè ti ho fatto questo piccolo elenco delle mie auto passate?
Per farti capire un po' la mia opinione a riguardo della nuova Corsa.
Come puoi ben vedere tutte le Corsa da me avute sono state molto diverse tra loro, sia per motorizzazioni , che allestimenti etc etc...
Ma erano tutte, nel bene e nel male Opel (piccola parentesi si apre per la Corsa B 1.5TD che aveva motore Isuzu).
Le versioni successive della Corsa non ho avuto modo di provarle anche se ne ho viste molte in giro, ma arriviamo alla tua.

Non voglio denigrarla, non dico che sia brutta perchè certe versioni, specie le più "ricche", sono anche piacevoli da vedere ma il punto è che non sono Opel.
Se non erro la nuova Corsa "F" è fatta sulla stessa piattaforma della Peugeot 208 seconda serie ed anche guardandola internamente, trovo molti stilemi che richiamano il marchio Peugeot...

Con questo non voglio dire che sia una brutta auto o che non sia valida ma, per esempio, la vecchia Corsa C per il suo tempo e per il segmento che occupava era all'avanguardia su alcune cose come ad esempio la pedaliera sganciabile in caso di urto (ripresa dalla seconda generazione dell'Astra), oppure i poggiatesta attivi (che erano una novità nel segmento B), o come le cinture di sicurezza regolabili in altezza. (comunque novità o caratteristiche di casa Opel)
Tutte cose che oggi diamo "per scontato" ma all'epoca facevano una gran differenza rispetto alle rivali dirette.

Mentre oggi, da appassionato del marchio, mi domando che senso può avere comprare una Opel che sia Corsa, Crossland o Grandland che non sono altro che Peugeot con marchio Opel? (...e forse acquistando Peugeot si spende anche qualcosa meno...)

In conclusione, l'auto in se non mi dispiace ma ... boh, io da appassionato del marchio avrei optato per altro. (...ripeto è solo un mio modo di vedere le cose...)
Proprietario dei seguenti tombini:

-BMW 320d (F30)
-FIAT X1/9 (prima serie 1972/73)
-OPEL OMEGA A 3000i
-CADILLAC SRX

Loris Rotelli

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Novembre 24, 2019, 11:04:49 am »

Quoto in pieno.....dall'Ascona 1.3S 4 marce
alla Corsa C 1.2 Twinport, passando per varie Corsa A, varie Kadett E, varie ed ottime Vectra A, meravigliose Calibra 8V e 16V 150 CV, Vectra B SW, Astra G DTI....

A malincuore ho chiuso la mia esperienza con il marchio tedesco, sia per qualche problema di troppo avuto con il 1.2 Twimport (leggesi guarnizione testa e catena di distribuzione rifatta 2 volte, senza risultato....), ma soprattutto per il fatto che, il marchio ha perso definitivamente la sua identità....

Credo che la nuova Corsa sia un prodotto infinitamente migliore di quella che sostituisce, ma.....
« Ultima modifica: Novembre 24, 2019, 11:06:40 am da Loris Rotelli »

Asleep

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Febbraio 11, 2020, 06:19:02 pm »

Ciao a tutti.
15 giorni fà ho ritirato la mia nuova Opel Corsa Gs Line 100 CV  con cambio manuale.
Avevo una Ford Fiesta acquistata nel lontano Gennaio del 2002 che tutto sommato godeva ancora di buona salute dal punto meccanico ma ormai il suo tempo era finito.. 
L'idea era di restare fedele al marchio Ford vista l'ottima esperienza  ma sbirciando quà e là nessun modello è riuscito a fare breccia nel mio cuore. Si dice un gran bene della nuova Ford Fiesta, ho provato a farmela piacere ma senza risultati. Le auto sono come le donne, quando non c'è attrazione fai fatica... Per un pò mi sono soffermato sulla Focus alzando cosi' l'asticella ma nemmeno questì'ultima è riuscita a sedurmi.. Poi è stata la volta della Renault, mi ero fissato con la Captur forse solo perchè ne vedevo tante in giro chissà.. Niente sembrava piacermi particolarmente al punto che avevo deciso di allungare la vita per altri due anni alla mia vecchia Ford revisionandola finchè un giorno al centro commerciale vedo da lontano questa macchinina tutta tirata che neanche sapevo esistesse.. Mi avvicino e vedo il logo della Opel. Io non so quali sono i criteri che rendono un auto "anonima" o meno, posso solo dire che di primo impatto mi è venuto da dire: Carina!..
Da quel momento ho iniziato a soffermarmi visionando video, test drive, caratteristiche, tutto questo non faceva che confermare l'iniziale gradimento..
Sono andato a vederla da vicino, l'ho guidata e li' ho capito che la decisione era già presa. Sono uno molto deciso quando mi accorgo che qualcosa mi piace..
E non mi lascio certo influenzare dal giudizio altrui! Potranno dire che fa schifo, fa cagare, a me , ma a me , come diceva Toto Piace! 8).
Sarà che vengo da una vecchia ford o che appartengo alla generazione di quelli che d'estate giravano in macchina col finestrino abbassato e il braccio fuori per prendere aria, ma non sono molto amante di tutta questa tecnologia, che poi detto tra noi servono veramente tutte queste "smancerie".. 
Prendiamo il freno a mano elettrico, giusto per citare un esempio.. E' cosi' faticoso sollevarlo a mano? Lo abbiamo sollevato a mano per decenni e nessuno si lamentava adesso invece è diventata una necessità..
Punti di vista, lasciamo perdere...
Ritornando alla macchina, i consumi, che sono l'aspetto a mio parere che maggiormente dovrebbero interessare, sembrano veramente buoni..
Il computer di bordo mi calcola un consumo medio di 5.8 litri per 100 km considerando che faccio molta città, e non è male secondo me, in autostrada col limitatore a 130 sono arrivato a fare 21,5 km con un litro, e dall'alto della mia ignoranza sembra un buon risultato..
Il motore è pronto e reattivo, forse non silenziosissimo in accellerazione, i tre cilindri si sentono, però non è cosi' insopportabile.
Gli innesti sono abbastanza precisi, la frizione è morbida, ho notato stacca un pò alta, ma questione di abitudine, il volante è bello, diretto e preciso, la posizione di guida comoda, gli interni sportivi sono a mio giudizio gradevoli, anche perchè le auto troppo "impupazzate non mi piacciono, la tecnologia per gli amanti non manca..
Poi per carità può piacere o meno esteticamente, l'hanno un pò scopiazzata prendendo un pò dall'audi, un pò dalla 208, però dire che è brutta trovo sia un pò ingeneroso.. 
Il prezzo è abbordabile tutto sommato, la gs line, che è quella che ho scleto io, con 17/18 mila euro la si porta a casa, poi dipende dagli sconti, dalla rottamazione, insomma da un pò di cose..
Se l'avete anche voi condividete la vostra esperienza, mi interessa... ciao!