Greg Garage Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

E' arrivato il Forum del Garagino!

Autore Topic: Nuovi interni  (Letto 1432 volte)

Gargoyle

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
Nuovi interni
« il: Novembre 15, 2019, 02:14:32 am »

Gli interni delle ultime produzioni Peugeot, 3008, 508 e specialmente la nuova 208, esteticamente mi piacciono molto, futuristiche e gradevoli.
Ma nell'ottica di qualità e specialmente "resistenza nel tempo", per uno che magari non cambia l'auto ogni 3 anni ma la tiene un bel po', vi fidereste? O c'è il rischio che dopo 2/4 anni le cose inizino a non funzionare più, a dare problemi e i vari schermini a scassarsi?

The Fixer

• Global Moderator
  • Newbie
    • Mostra profilo
Re:Nuovi interni
« Risposta #1 il: Novembre 15, 2019, 09:56:44 am »

Ciao Gargoyle, io ho una 308 del 2015, modello attualmente in produzione e con gli interni praticamente sulla falsariga di quelli montati al momento. Devo dirti che la qualità costruttiva si è mantenuta nel tempo, tutto ancora funziona come dal primo giorno e nulla si è rovinato, cotto p scollato.
L'informatica dello schermo (che fa praticamente tutto) è buona e veloce e non ho riscontrato problemi se non due piccoli bug di programmazione.
Due sono le osservazioni che posso fare a riguardo:
1. il voltante, piccolo e bellissimo, è purtroppo un filo delicato, si riga facilmente con le unghie se lo sfrisi accidentalmente.
2. il navigatore nasce leggermente datato come mappe e le segnalazioni del traffico arrivano spesso a problematica già conclusa.

Gargoyle

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Novembre 15, 2019, 04:07:50 pm »

Grazie del riscontro.
Recentemente ho noleggiato pure io una 308 SW nuova di pacca e ci ho fatto un bel po' di Km in giro per Marsiglia, non è il mio genere di auto ma ha fatto dignitosamente il suo lavoro.
Secondo me però i nuovi modelli che ho indicato, sono un'evoluzione in termini di interni, sono curioso di queste versioni

The Fixer

• Global Moderator
  • Newbie
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Novembre 15, 2019, 06:18:24 pm »

Andrò a fare un salto da un concessionario e verificherò anche io come si sono evoluti su questi modelli.. purtroppo solo il futuro potrà dare una risposta esaustiva a questa domanda.

andreanello

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Novembre 15, 2019, 09:08:55 pm »

Mia moglie possiede una peugeot 2008 del 2013, devo dire che raramente ho visto macchine così solide sia dal punto di vista meccanico che da quello estetico. Macchina praticamente mai andata in officina se non per la manutenzione ordinaria, interni che dopo 6 anni e 70mila km potresti scambiarli tranquillamente per quelli di una km zero, nessun schricchiolio, niente. Soddisfattissimo dell'acquisto

Gargoyle

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Novembre 16, 2019, 08:56:05 am »

Sì, ma viste le nuove versioni "tutto schermi" di 208 e 2008, mi chiedevo: dureranno?
Sono un po' tecno-fobico...  :-[

The Fixer

• Global Moderator
  • Newbie
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Novembre 17, 2019, 11:43:15 am »

Purtroppo il futuro è spesso inevitabile, a meno di non comprare una Dacia entry level ormai tutte le auto o quasi hanno un computer di bordo interattivo tramite un display touch. Il problema è enorme in caso di failure e oltre ad un reset, raggiungibile per noi utilizzatori quasi esclusivamente sempre tramite medesimo schermo, non esiste altra soluzione. Mi è capitato, 1 volta sola per fortuna per adesso, di non avere controllo sulla temperatura del veicolo, usciva sempre e solo aria fredda a Natale dell'anno scorso, non è stato un viaggio agevole. Ho provato a resettare le funzioni a livello di fabbrica e spegnere l'auto e riaccenderla, niente. Il problema era invece risolto alla ripartenza dell'autovettura a cena di Natale conclusa. Ho avuto la fortuna che l'aria calda non rappreseva un problema vitale per una autovettura, ma se fosse capitato al motore, ai tergicristalli in caso di pioggia, o a qualsiasi altra funzionalità di sicurezza e movimento? Una volta si risolveva quasi tutto controllando i fusibili... oggi invece?

stock.evo

• Newbie
  • *
  • ABARTH Owner!
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Novembre 21, 2019, 06:42:41 pm »

Per quel che mi riguarda, gli interni Peugeot sono meravigliosi. E la qualità costruttiva è superiore anche ad alcuni marchi premium.

Tirando le somme sembra che solo Peugeot investa nell'innovazione oggi. Dovrebbero prendere esempio gli altri marchi!
ABARTH Punto Evo '10

Gargoyle

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Novembre 21, 2019, 06:51:36 pm »

Purtroppo il futuro è spesso inevitabile, a meno di non comprare una Dacia entry level ormai tutte le auto o quasi hanno un computer di bordo interattivo tramite un display touch. Il problema è enorme in caso di failure e oltre ad un reset, raggiungibile per noi utilizzatori quasi esclusivamente sempre tramite medesimo schermo, non esiste altra soluzione. Mi è capitato, 1 volta sola per fortuna per adesso, di non avere controllo sulla temperatura del veicolo, usciva sempre e solo aria fredda a Natale dell'anno scorso, non è stato un viaggio agevole. Ho provato a resettare le funzioni a livello di fabbrica e spegnere l'auto e riaccenderla, niente. Il problema era invece risolto alla ripartenza dell'autovettura a cena di Natale conclusa. Ho avuto la fortuna che l'aria calda non rappreseva un problema vitale per una autovettura, ma se fosse capitato al motore, ai tergicristalli in caso di pioggia, o a qualsiasi altra funzionalità di sicurezza e movimento? Una volta si risolveva quasi tutto controllando i fusibili... oggi invece?

E' esattamente quello che intendevo e la mia preoccupazione

Gargoyle

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Novembre 21, 2019, 06:52:17 pm »

Per quel che mi riguarda, gli interni Peugeot sono meravigliosi. E la qualità costruttiva è superiore anche ad alcuni marchi premium.

Tirando le somme sembra che solo Peugeot investa nell'innovazione oggi. Dovrebbero prendere esempio gli altri marchi!

Nel dubbio, questo sabato me la vado a vedere per bene

Gargoyle

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Novembre 23, 2019, 05:34:04 pm »

Vista e provata... bella bella. Interni davvero notevoli e futuristici.
Hanno anche una buona promozione per il prezzo.... Ammetto di essere notevolmente tentato anche se ero orientato a tutt'altro